ne sono convinto.
Pensa che io lo scorso anno ho sviluppato un prodotto nuovo (ho un'aziendina di 15 anime) e uno dei miei fornitori (azienda tedesca di 400 + 300 + 200 dipendenti in tre stabilimenti diversi) me l'ha copiata paro paro e la vende al doppio del mio prezzo perchč sopra c'č il suo blasone.
Io mi sono smazzato lo "sviluppo" e le garanzie e loro trovano la torta giā fatta... oltre ad avere uno studio legale che mi aprirebbe come una cozza se osassi dire BIF!
Ca##i miei a parte, uno studio di fluidodinamica da qualche decina di migliaia di euro lo fai per un prodotto di grandissima serie (nell'ordine delle decine di migliaia di unitā) o per la formula 1... io non credo che lo si possa fare per uno schiumatoio.
Simulazioni del genre sono costosissime e cambiare un parametro significa rifare la simulazione n volte per n parametri da moltiplicare m volte... (grandezza bolle, rapporto aria/acqua, parametri dimensionali, potenza pompe, livello acqua, posizione scarico...)
Per me ne fanno 10, ognuno variato di un tot. e poi proseguono con quelli buoni, scartando gli altri... poi (come in formula 1 del resto) č tutto un COPIA CHE TI COPIO!