Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2010, 15:10   #3
interista89
Guppy

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Non è successo nulla di grave nè di irreparabile.
E' un comportamento frequente di tutto il genere Cryptocoryne (se fai un "cerca" nel forum con il termine "peste cryptocoryne" troverai molti riscontri).
Quando vengono trapiantate in un ambiente diverso da quello in cui sono cresciute o quando una o più variabili ambientali (temperatura, luce, durezza, fertilizzazione,......) mutano rapidamente, le Crypto reagiscono deteriorarando volontariamente le foglie inadatte e ne creano di nuove e più efficienti.
Se la lasci in pace (più gli cambi posizione e vasca, più tempo ci metterà a riprendersi), vedrai che dai rizomi della pianta (in cui la pianta accumula le sue riserve) spunteranno nuove e più rigogliose foglie
be che le crypto risentano molto dei cambiamenti lo sapevo, infatti non l'ho mai spostata prima d'ora.
Me la sono trovata così da un giorno all'altro è quello che mi lasciava perplesso. Cambiamenti non ci sono stati, si, un cambio parziale dell'acqua ma una decina di giorni fa oramai e poi nulla più. Stessa luce, stesso fertilizzante liquido e controllando i valori dopo il cambio parziale non ci sono grossi differenze in quanto ai valori. Solo i no3 abbassati (d'altra parte il cambio parziale si fa per quello..)
L'ho spostata in un'altra vasca solo DOPO che aveva già perso quasi tutte le foglie, perchè avevo paura che ci fosse qualcosa di tossico per la pianta nella vasca vecchia dove la tenevo.
Dici che è normale comunque? mi consigli di lasciarla nella nuova vasca ormai visto che l'ho messa li e dovrebbe riprendersi?
interista89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11065 seconds with 13 queries