Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2010, 13:17   #3
ivtigre
Avannotto

L'avatar di ivtigre

Città: Casanova Lerrone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
ciao e benvenuto, se puoi fai le foto di come hai messo i tubi sul filtro, anche se c'è un solo modo, difficile da sbagliare; tranquillo che da lì non perdono, al massimo tra tanto tempo cambierai la guarnizione tra il coperchio e il bidone.
Il filtro si deve toccare il meno possibile; quando noterai una sensibile diminuzione del getto in uscita allora lo aprirai e pulirai le spugne, mai tutte e quattro insieme, ma solo due alla volta e comunque sciacquandle brevemente in un catino contenende l'acqua del cambio periodico.
I cannolicchi non vanno proprio toccati.
Se devi spostare i tubi o il filtro lo fai cn l'appsito sgancio rapido che tappa i tubi alla base e impedisce che fuoriesca tutta l'acqua, ma non vedo il motivo per fare una cosa simile.
Cacola un mesetto dal riempimento della vasca prima di inserire i primi ospiti, le piante invece le puoi inserire da subito.
Per i cambi si può fare il 10% ogni settimana o il 20% ogni 15 giorni, poi dipende anche da cosa introdurrai.
Ti consiglio di leggerti attentamente le guide in evidenza in questa sezione, per ogni dubbio, chiedi pure, meglio una domanda in più che sistemare una rogna.
Grazie.....ho già arredato parte dell'acquario e sta settimana vorrei inserire le piante (appena fatto posto una foto), poi gli ospiti intendevo inserirli tra 2-3 mesetti (mi han detto che più aspetto e meglio è). Ho preso anche un kit Askoll per la CO2... più o meno, quante ore la devo lasciare accesa di giorno?
Grazie ancora della tempestiva risposta che mi hai già lasciato
ivtigre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09222 seconds with 13 queries