|
|
Quote:
|
|
il mio fine è velocizzare la maturazione e dare cibo a tutti quegli animaletti che rimangono vivi dopo il trasporto delle rocce vive.
|
|
|
Quote:
|
|
il mio scopo non è velocizzare la maturazione ma semplicemente vedere se con il phito si riescono ad abbattere i nutrienti.
|
Ragazzo mio, ti contraddici!
Comunque se l'intento è quest'ultimo, il phyto può certamente fare quello che fa una resina... sicuramente assorbe nitrati, fosfati e silicati nonchè un sacco di materiale organico disciolto.
Il punto è capire QUANTO ne assorbe... a questo proposito sono davvero curioso di sapere quanto caleranno i valori dopo che avrai buttato in vasca quel boccione che ho visto settimana scorsa a casa tua!!!
La cosa è davvero interessante... la fitodepurazione è una realtà in molti processi civili ed industriali.
...per quanto tempo staccherai il BK?
Hai un'idea di tempo fisso, oppure aspetterai di avere l'intero parallelepipedo verde?
PS quello che ho fatto io lascialo perdere, l'ho usato solo come casus belli per confermare che il phyto viene PRONTAMENTE schiumato anche dallo schiumatoio più scrauso in breve tempo