Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 17:08   #4
copepode
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La bollicina...in realtà è più un "rigonfiamento"...ma davvero molto molto piccolo...c'è da qualche giorno e presenta minime variazioni (in positivo ed in negativo)...

I colori del ramirez sono sempre gli stessi, piuttosto brillanti...per quanto riguarda la possibilità che si tratti solo di stress, beh...stressato da cosa?

Pesci che lo disturbino non ce ne sono (insieme ai ram ho solo 4 corydoras), i valori sono nella norma...ed io...beh, cerco di rompergli le scatole il meno possibile (durante la settimana in casa non c'è nessuno, a parte la sera...)...

quello che ho notato è che il ram da pochi giorni dopo essere stato inserito in acquario ha smesso di corteggiare la femmina...o almeno, la corteggia "a sprazzi"...ogni tanto si accorge di lei, ogni tanto se la dimentica...non manifesta alcun istinto territoriale (salvo raramente scacciare i corydoras...ma solo nei momenti in cui sembra essere interessato alla femmina)...è molto pacifico, si lascia nutrire dalle mani...inoltre non ingrassa...ossia, la femmina ingrassa, lui è rimasto sempre uguale...non è affatto magro, direi in forma, ma non ingrassa...mi rendo conto che non è stato colpito da alcuna malattia fulminante...ma ho come la sensazione (più ad intuito che altro), che abbia un malessere latente...ed il timore che possa esplodere all'improvviso...quelle macchiette rosse, cosa sono?

Saluti.

Copepode
copepode non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09730 seconds with 13 queries