ho 2 messaggi e sono iscritto da poco...ma per favore....da questo tu vanni valuti l'esperienza di una persona?
Professor 1613 messaggi mi stai gia invitando a cambiare forum? Cosi poco dura la tua sopportazione per i nuovi iscritti che nn la pensan come te?
Se i test e il progresso ci han permesso si di riuscire ad allevare specie prima non allevabili o riprodurre determinate condizioni cio non vuol dire che per tutti i pesci sia la stessa cosa....e per il betta NON è cosi...un betta non è un discus e non lo è mai stato...
Fatti un giro sul tubo e vedrai in tutto il mondo in che condizione l'utente medio (9/10 anni) tiene il suo betta....mi vuoi dire che quella è gente che cambia il pesce ogni 3 giorni o che fa test? dai su parlando in generale posso anche darti ragione ma sul betta, sul betta no
Si parla di un pesce che (s)fortunatamente viene trattato da cani (in senso negativo) in condizioni di litraggio assurde...eppure sopravvive.
Stiamo parlando di un pesce che qualche sadico rinchiude in vasi da 1 litro...eppure sopravvive (finche non finisce l'aria)
e 3 giorni in 5 litri (escludendo come ho detto piu volte errori grossolani) dovrebbero ucciderlo?
naaaa dai....
|
|
Quote:
|
|
Ma che ne sai che l'esemplare di Baboomba86 era robusto o era malato?
|
propio a questo mi riferivo Alex (e so che tu i betta li conosci piu che bene)...mi sento propio da escludere morti in cosi poco tempo dovute al litraggio o ad un ph fuori specifica ecc...forse (e dico forse) l'errore è stato commesso inserendo il pesce in sola acqua dell'acquario (un acqua quindi "attiva") che forse ha "maturato" nella maniera sbagliata....se questa stessa acqua fosse stata tagliata con semplice acqua di rubinetto biocondizionata o se quest ultima fossa stata utilizzata da sola per riempire i 5 litri forse non si sarebbe verificato il fattaccio...forse e sottolineo forse
Concludo dicendo che se mi sono riavvicinato all'acquariologia è propio perchè ho scoperto il betta splendens e ho iniziato ad apprezzarlo piu di quanto non avessi apprezzato altri pesci.
Mi spiace di tutto cuore però sentimi prendere per i fondelli (con battutine e frecciatine) solo per aver espresso la mia opinione (tra l'altro sui betta non sono propio a digiuno) dopo cosi poco tempo che mi sono iscritto e senza neanche dire palesi assurdità.