|
Originariamente inviata da Hypa
|
Guarda,io ho un collega che si gira i posti più malfamati del mondo senza guide,o alberghi o altro,lui prende l'aereo ed atterra,ha uno zaino con il necesario e si avvia a piedi o con mezzi di fortuna..ha dormito a casa di sconosciuti in Laos, in mezzo alla foresta amazzonica con gli indigeni pescando e mangiando piranha, ha girato a piedi mezzo mondo, e se gli dici che rischia, o che se vai in vacanza devi riposarti..si incaxxa come una bestia..
Anch'io sarei piuttosto intimorito nell'andare da solo in certi posti..ma sono dell'idea che rischi esattamente allo stesso modo che prendere certi vicoli di Roma o Milano..
|
stare nella foresta amazzonica è meno pericoloso, rispetto ad andare ad haiti, cioè stiam parlando dell'equivalente americano della Somalia, se vai nella foresta amazzonica gli indigeni se ne fregan di te, han di che viver, là muoion di fame e di malattie, e farebbero di tutto per uscirne
poi anche io vado spesso da solo a trovare la mia fidanzata in repubblica dominicana, che non è che sia cmq un posto sicurissimo(almeno alcune favelas dove son stato), però dal farlo, al consigliarlo ad altri, ne passa
p.s. non per criticarti, ma mi pare una cavolata paragonare, anche il più brutto dei vicoli di milano a quei posti, non trovi di sicuro situazioni neanche minimamente simili
p.p.s. cmq se proprio dovessi andarci, aspetta almeno passi qualche tempo, che ora con l'epidemia di colera, ci son continui tumulti, perchè le autorità dominicane han chiuso le frontiere e i mercati bi-nazionali, e come risposta gli haitiani han detto che non faran passare più nulle e nessuno di lì