Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 14:16   #1
khavy
Guppy

L'avatar di khavy

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 45 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 44/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb il mio Primo acquario, tanti problemi...

Ciao a tutti sono nuova su quasto forum, ho un pò di dubbi sull'acquario che ho comprato...
Non so esattamente che marca è, le misure sono 38,5 x28 x 45h con vetro frontale curvo un acquarietto da 40l ... 30 netti come ho scoperto poi-28d#... purtroppo si sta rivelando una fregatura... anche perchè il venditore mi ha detto che va bene per allestirlo come dolce tropicale... ma poi mi è toccato cambiare uno dei neon, ne aveva 2 di marca hopar, uno luce bianca 8w t5 10000k e uno 8w t5 blu... il blu l'ho dovuto cambiare con un acqua glow fitostimolante sempre 8w 5 18000k , quando ho preso le prime piante (in un altro negozio dove pare che di acquari e pesci se ne intendono)

Il mio problema è il filtro... che come ho filnamente scoperto è a percolazione... è vero che fa morire le piante? ... per ora ne ho messe solo 2... ma mi sarebbe piaciuto metterne molte...
cmq le 2 sono dentro da 4 giorni e paiono stare bene... il filtro per non far disperdere troppo Co2 l'ho messo al minimo (l'acqua scorre molto piano), aggiunto lana e allungato il tubo da dove l'acqua ricade in acquario, fino a sott'acqua (almeno è più silenzioso prima sembrava di aver lasciato il rubinetto aperto)... credete che possano bastare come accorgimenti per far vivere le piante?

Dopo la fregatura che ho preso (per mia ignoranza) non me la sento di coprare un nuovo filtro se non è strettamente necessario...

Vi prego rispondete... ci sto perdendo il sonno su ste robe...
khavy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10926 seconds with 15 queries