Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 12:48   #26
Brandon Alan Lee
Avannotto
 
Registrato: Sep 2010
Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 81
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Beh quando ha fame non guarda in faccia a nessuno
..bisogna calcolare che mangia più volte nell'arco di 8 ore e che le ore di attività piena sono quelle notturne quindi anche quelle dove va a cercare cibo, esplorare e soprattutto dove i pesci sono a "riposare" ..anche il gambero ha parecchi predatori, uccelli, lucci, nutrie, gamberi stessi e pesci tipo il pesce palla se lo mangiano in un sol boccone..essendo "armato" ci può stare che attacchi e che spostandosi tra le piante con le chele le possa rovinare ma è anche vero che se metto piantine delicate lo so a priori che faranno una brutta fine come lo stesso se metto dei pesci piccolini etc..io ho avuto fortuna di trovarlo piccolo piccolo e più o meno sono riuscito ad educarlo e a conoscerlo un po' cmq non arriva a 40 cm...gli esemplari più grossi in natura arrivano a quelle dimensioni ma parliamo di gamberi con 5-8 anni di vita, in cattività si arriva ai 12 - 15 cm e un peso di 90-100 g e in rari casi si è arrivati a 20 cm ma è più o meno la solita cosa delle tartarughe, cresce in base all'ambiente in cui si trova, per esempio il mio sono 6 mesi che non fa la muta mentre da febbraio a maggio ne ha fatte 3..
Il destructor si chiama così principalmente perchè crescendogli le chele in maniera evidente diventa goffo nei movimenti e quindi passando da una pianta all'altra tende a sradicarle ma non volontariamente è una questione di poca accortezza, sgraziatezza perchè nelle varie guide vengono descritti come specie pacifica e si possono abbinare anche ad altre specie di gamberi e pesci robusti purchè non siano più di 4 onde evitare che i maschi della stessa specie si sfidino in continuo..a mio parere, se uno vuole stare proprio tranquillo tranquillo e avere un crostaceo simpatico in acquario che non faccia macelli anche accidentali dettati dalla natura o dalle situazioni critiche, il cambarellus patzcuarensis è ciò che cerchiamo per eccellenza, ottimo ripulitore, rimane sui 6 cm, non mangia pesci e piante, resiste a variazioni climatiche e chimiche, zampetta qua e la pacificamente, è un bel gamberetto e forse rischierebbe lui durante le mute di essere mangiato ma basta creare rifugi e non dovrebbe essere un problema ..io ci sto facendo un serio pensierino per metterne una coppia orange perchè al solo pensiero di vedermi un coridoras panda che galleggia stecchito mi rende particolarmente triste e così sarei tranquillo

Ultima modifica di Brandon Alan Lee; 07-11-2010 alle ore 21:12.
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13970 seconds with 14 queries