Discussione: Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 12:19   #16
parada
Plancton

Città: Pg
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
@vanni
9 su 10 i betta li tengono in negozio per giorni e giorni (o settimane) in contenitori di acqua stagnante senza cambi ne altre tipologie di "cure",diro di piu, ne ho visti 6 o 7 in quei box dell'askoll completamente offuscati da aghe e incrostazioni per diversi giorni...sicuramente piu di 3.
Anche a me inoltre è capitato in casi di emergenza di doverli tenere in vasche da 4/5 litri non filtrate per alcuni giorni o piu...mai avuto morti

Se poi da quando hanno messo in commercio i test per l'acqua ci sentiamo (calcolatrici alla mano) tutti professori allora quello è un altro conto....io ho solo detto che lo splendens è un pesce (e lo riconfermo) robusto per natura, che sopporta molto meglio di altri valori piu o meno sballati, o carenze varie.
In 3 soli giorni o si riempie la vasca di un concentrato di nitriti e sostanze tossiche,o si hanno sbalzi di temperatura sull ordine di parecchi gradi senno il pesce se non ha grossi problemi sopravvive.

Voi che tanto pontificate (e vi divertite a farlo) sappiate che l'acquariologia esiste da prima di voi e sopratutto da prima dei test della jbl...e tanto per dirne una anche se all epoca neanche si sapeva i nitriti cosa fossero i pesci campavano piu o meno tutti.Con cio non voglio dire che siano inutili ma solo che non tutto è riconducibile ad una sola formula. Gli allarmismi tipo "mi è morto un pesce" e giu a fare 1000 test non han senso...secondo ME...tu libero di pensarla come vuoi, ma ti prego evita di fare del sarcasmo tra l'altro su un argomento che gia avevo ridotto in forma di "battuta" io

@Alex
bhè tu estemizzi molto il mio concetto...io non l ho fatto, ne tanto meno mi rivolgevo alle vasche da 5 litri.

piuttosto penso ad una vasca da 20/30lt magari a cubo (che tanto van di moda oggi) che non ha la stessa superficie di una vasca classica...una vasca 30x30x30 ha una superficie di 900cm2 e 27lt di capacità; una semplice vasca 42x21.5x25 pur avendo una capacità inferiore mantiene e supera la superficie in cm2....a questo mi riferivo (prendendo ad esempio due misure in commercio ovviamente) tutto qui.

Questo stava solo a dire che a volte il solo litraggio è un dato che puo trarre in inganno.
parada non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11934 seconds with 13 queries