Discussione: Rinnovo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 12:17   #1
giacomo88
Guppy
 
Registrato: Mar 2010
Città: altopascio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 125
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rinnovo acquario

salve.
finalmente ho trovato il tempo, per dedicare una giornata e mezza al mio acquario che avevo gia da un pò di mesi, che avevo allestito, e avvita, ma ce non mi soddisfaceva per niente.
l'ho pi trascurto, laciando anche crescere a dismisura le piantine galleggianti, che hano infestto completamente la superficie dell'acquario, coprendo quasi tutta la luce alle piante sotto, che ne hanno risentito parecchio.

deciso a ripartire da zero, senza badare a spese, sopratutto per il fondo (prima avevo un fondo di torba bionda, gravelit, e ghiaia fine) ho smantellato tutto, ripulito per bene , buttato via ogni cosa, e comprato il necessario.

fondo della jbl acquabasis plus, ricoperta da uno strato di sola ghiaia marroncina.
roccie, reperite in un fiume in secca dalle mie parti, e bel lavate.
legni del precedente allestimento, ripuliti per benino, e riposizionati meglio.
questa volta sono davero soddisfatto per l'allestimento.
un pò meno per le piante, perche purtroppo, mi son lasciato prendere la mano con le roccie, e di spazio per piantare le piantine, ne ho laciato veramente poco. e in alcuni punti, non me la sono sentita di piantarle, perch avevano veramente poco spazio.
sicuramente ne mettero delle altre, soprtutto anubias, e quel cespuglietto al centro, che ho preso per prova, ma mi piace moltissimo (che forse metterò al posto della criptocorine brown)

cmq bando alle ciance.
sno graditi consigli e critiche.
per coprire lo sfondo, stò pensando cosa fare.
la vasca è 80 x 30, per questo ho avuto un pò di difficolta con le pietre, e di spazio ne è rimasto poco, ma mi piacevano troppo
le piante sono un pò moscie, per la lunga attesa della piatumazione. stamattina sono belle pimpanti invece.




giacomo88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11512 seconds with 16 queries