Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 09:33   #6
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mouuu11 Visualizza il messaggio
Serve una centralina anche per controllarli , per quanto riguarda la lampadina che gia c'è se c'è spazio tienila altrimenti devi toglierla, considera che devi pero fare in modo di isolare i tubi il che ti porta via altro spazio
Ah,giusto...e posso comprare il tutto in un negozio di elettronica,o anche i negozi di acquariofilia ne sono riforniti?
e un'altra cosa,ma dato che la lunghezza totale dell'acquario è solo 60 cm,e i neon di 15W già sono 45cm(li ho nell'altro acquario,quindi li ho misurati),suppongo che già i 18W siano più lunghi dell'acquario,e quindi la scelta si riduce ai primi,o mi sbaglio?
vi ringrazio per l'enorme pazienza ragazzi...
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gerrix Visualizza il messaggio
ma i normali neon sono a risparmio energetico?(tipo le lampadine a risparmio energetico,dove per esempio 15W=75W?)
"Storicamente" è il contrario: le lampade a risparmio sono praticamente neon "ritorti" su se stessi (e col circuito delle lampadine puoi accenderci un neon di pari potenza, c'è un articolo anche su AP mi pare).
ora ho capito!!!ti ringrazio per la spiegazione!!!
ora cerco subito quell'articolo per andare a "studiarmelo"!

Ultima modifica di Gerrix; 07-11-2010 alle ore 09:35. Motivo: Unione post automatica
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10438 seconds with 13 queries