Allora premetto che non sono perniente esperto.. ma qualcosina posso dirtela
per sapere se va bene l'acqua di rubinetto devi come prima cosa testare la tua.. prenditi i test per :
PH,GH e KH e vedi che acqua hai...
a me hanno sconsigliato di prendere i test in striscetta ma prendere quelli in gocce io ho preso quelli della Tetra e sembrano funzionare bene
Al primo avvio quindi all'acquario pieno di acqua di rubinetto a me hanno fatto aggiungere un prodotto chiamato SafeStart che serve a levare il cloro dall'acqua..
Per gli attivatori batterici invece puoi metterli come non metterli, servono ad accelerare il processo di maturazione del filtro..
per la limpidezza dell'acqua bhe.. i primi periodi da quel che ho capito č normale che non sia limpida.. poi piano piano si schiarirā
Il primo mese circa non potrai introdurre pesci nellacquario ma solo piante, dovrai aspettare la maturazione del filtro e che i batteria inizino ad "infestare" i cannolicchi che avrai messo nel filtro.
Poi prenditi un test per gli NO2 e passato circa il mese controlla che gli NO2 siano < a 3 se sono superiori non potrai introdurre pesci perchč morirebbero subito.
|