Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 00:52   #37
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
non per andare ot .........ma sull'utilizzo di una skimmer che lavora tanta aria io ho potuto notare più precisione nel regolare l'asciutto ed il bagnato...................

La mia idea resta comunque questa .......tenendo fissa la dimensione delle bolle , io cerco uno skimmer che abbia nella camera di contatto una percentuale di bolle molto elevata rispetto all'acqua presente .......sia come volume che come ricircolo ..........questo secondo me porta ad un maggior contatto tra bolle e materiale da asportare che rapportato alle dimensioni della camera di contatto è notevolmente maggiore (ed è per questo che negli skimmer dove si lavora tanta aria le dimensioni della camera di contatto sono meno importanti) .
Io credo che gli skimmer che trattano tanta aria tendano a lavorare poca acqua ma a pulirla completamente durante il passaggio nella camera di contatto ( oquasi) è per questo che il rapporto tra acqua che circola nello skimmer e colonna di contatto deve essere fisso ...........è inutile far circolare 2000 litri nella camera di contatto del mio ati perchè non farebbe in tempo ad entrare l'acqua che sarebbe già uscita senza pulirsi..............e quindi camera di contatto piccola tanta aria e poca acqua .....quindi bolle fini poca turbolenza e tanta schiuma.........

Uno direbbe ma mi conviene trovare uno sckimmer che lavori tanta acqua con una camera di contatto grossa e tanta aria .........secondo me si avrebbe troppa turbolenza nella camera di contatto quindi le uniche due possibilità sono tanta aria poca acqua e camera piccola o tanta acqua camera grande e poca aria................
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10035 seconds with 13 queries