Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 00:04   #2
EXCLUSIVE
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Root Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

vorrei provare a realizzare una vasca son allestimento iwagumi ...quindi con sole rocce da dedicare a caridinaio.

Stamani ho fatto un giro lungo il fiume poco distante da casa ed ho trovato queste rocce (credo siano simili alla pietra serena).

Ho provato a testarle con il viakal e non ho riscontrato una reazione chimica violenta, bensì col tempo il formarsi di una patina bianca.

La prima domanda quindi riguarda proprio queste rocce, se per voi potrebbero andar bene.

La seconda è se una composizione del genere potrebbe andar bene

L'idea sarebbe quella di creare un prato di utricularia con posteriormente dei ciuffi di elocharis che con l auslio della pompa farei piegare verso destra per dare un senso più dinamico all'acquario.

.....Che mi dite?

Grazie

Ciao,
io ti consiglio di andare in negozi specializzati a cercare le rocce che cerchi perchè:
1) eviti di investire / sprecare tempo a verificare se rocce trovate nei fiumi possano andare bene,
2) hai la certezza della comatibilità delle rocce da te scelte,
3) ti dedichi solo alla scelta estetica delle rocce in funzione del layout che vuoi creare,
4) se giri più di un negozio specializzato, hai la certezza che qualcosa di tuo gradimento trovi di sicuro.
Per quel che concerne le rocce il nome è: SEIRYU STONE
poi, ho letto in qualche altro post che l'Iwagumi prevede l'utilizzo di 5 rocce. La ragione mi sembra essere legata alla filosofia / leggenda giapponese o qualcosa del genere. Verifica meglio però.
a adesso un regalo: guarda le foto. spero siano queste che ti interessano.

C I A O !
EXCLUSIVE non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09690 seconds with 13 queries