|
Originariamente inviata da _Discus_
|
Spero che la prossima volta riuscirai a prelevarle, basta una lametta con molta attenzione, io ne ho accresciuti 4, e coi naupli di artemia in 2 settimane hanno raddoppiato dimensioni! Poi hanno rallentato la crescita. Li tenevo in una vaschetta senza fori (fuggono dalle sale parto con facilità!) galleggiante sull'acquario e rinnovavo più di metà acqua ogni giorno...........una vera soddisfazione vederli diventare adulti! Dopo 3 settimane li ho liberati, erano abbastanza grandi, ma non avevo predatori.......;)
|
In realtà in estate mi si sono riprodotti già altre tre volte,però la prima,causa l'inesperienza,cercai di prelevarle con metodi inutili(cucciaino,plastica per le ricarche,ecc)e quindi purtroppo le ruppi quasi tutte(le poche che salvai hanno dato alla luce dei cory,qualcuno dei quali è ancora vivo in vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
),mentre le altre due volte,come questa,ho trovato solo i gusci delle ovette appiccicati al vetro...

comunque grazie per i consigli,la prossima volta che si daranno da fare ne farò tesoro

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ilVanni
|
I neon non lo sono. I cory, a seconda della specie, vivono anche in acque più fredde (ma non sono pesci d'acqua fredda relativamente ai nostri climi).
|
intendevo che non sopportano acque costantemente a 26gradi,ma vivono atemperature un tantino più basse/intorno ai 20)...

per il fatto dei neon,negli articoli di AP è spiegato egreggiamente!