per i colori in negozio i maschi non li mostrano in tutta la loro bellezza perchè sono tutti insieme e stressati dalla convivenza forzata, quindi non è detto che una volta portato a casa la pancia non gli diventi azzurra con la sfumatura blu...inoltre se proprio vuoi dei bei colori prova con i cacatuoides triple red, sono la variante che preferisco (il mio maschio triple red è quello nella foto del mio avatar qui affianco)!
per il pH neon e cacatuoides possono stare assieme però solo se tieni il pH intorno ai 6-6.5 (i cacatuoides necessitano di pH dal 7.5 in giù, sono molto adattabili). Se vuoi la riproduzione però i neon te la renderanno impossibile...
per il fondo io ho ghiaietto fine e non lo smuovono minimamente se non quando si azzuffano maschio e femmina...ma lo spotamento è minimo! La noce di cocco è d'obbligo se vuoi ospitarne una coppia (un trio te lo sconsiglio...che dimensioni è la vasca?), e mettere legni e rocce è utile per creare barriere visive tra i due durante il periodo riproduttivo...
la noce di cocco può essere visibile ma lontana dal vetro anteriore così che la femmina possa sentirsi al sicuro e tu possa monitorare lo stato della "cova" delle uova