|
Originariamente inviata da malpe
|
quali animali non si aprono acropore è un po' generico????
Inoltre dove sono posizionate quelle che manifestano il problema se è un problema poi nel senso che ci sono animali la cui estroflessione è quasi nulla io ho una tumida (Keronea la tua come sta???) che a luce accesa ha una estroflessione praticamente nulla ma è normale.....un parametro invece importante è l'estroflessione notturna....l'hai verificata??? Se di notte non estroflettono allora c'e' qualcosa che non va e non è la corrente che presumo di notte sia al minimo visto che hai il multicontroller. Di notte tutte estrolfettono e parecchio i polipi per nutrirsi.....facci sapere.
|
Le montipore (una verde ed una marroncina con punte viola) aprono solo alcuni polipi sia di notte che di giorno, alcuni sps tra cui una A. gemmifera verde, una Pocillopora damicornis fucsia, una montipora rossa, una turbinaria reniformis gialla, una Acropora color panna con punte blu ed una seriatopora hystrix fucsia si aprono da paura sia di giorno che di notte, mentre altre specie tra cui un'acropora marroncina con punte blu ed un'altra con punte viola prima estroflettevano i polipi di notte e crescevano bene ma ora non più. come mai? cosa può dargli fastidio se non è la corrente? adesso ho sospeso l'integrazione di ogni cosa ma la situazione non è cambiata, cosa mi consigliate?