Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 20:56   #15
Gerrix
Pesce rosso

L'avatar di Gerrix

Città: Calabritto(AV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 40/98%

Annunci Mercatino: 0
ciao!voglio esporti la mia esperienza in riguardo agli splendidi pulcher.
tre esemplari presi a febbraio,di circa 3 cm,quindi non sessati...dopo meno di un mese, uno di essi,cresciuto molto più degli altri,prese il sopravvento,costringendo gli altri due a vivere perennemente nascosti,li attaccava appena li vedeva,tanto che facevo fatica ad alimentarli...
poi si sono rivelati 2 maschi e una femminuccia,così ho reso al negoziante il maschio che le prendeva.fatto sta che per ben 5 mesi il maschio dominante ha costretto la femmina a vivere in verticale tra il filtro e il vetro,spadroneggiando in lungo e in largo per tutta la vasca(130 l!),e costringendo anche il bellicoso trichogaster gold(maschio) di ben 12cm a vivere nei primi 10cm della colonna d'acqua!
poi la femmina si è fatta finalmente valere,si è formata la coppia(il maschio misura ben 8-9cm e la femmina circa 5.5),e mi hanno letteralmente massacrato i poveri cory e gli ancy,li trovavo sempre con le pinne sfregiate e mancanti,tant'è che ho dovuti trasferirli quasi tutti per evitare di farmeli ammazzare...
morale della favola:i pulcher a mio avviso non sono adatti ad un acquario di comunità,a meno che non si tratti di vasce moooolto capienti;non oso immaginare i poveri scalari in 120 l come verrebbero massacrati!!!
io ti consiglierei ciclidi nani più tranquilli,tipo cacatuoides,ramirezi(però sono parecchio delicati...),agassizi,borrelli,in una vasca molto piantumata
Gerrix non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10633 seconds with 13 queries