Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 20:07   #44
landtools
Guppy

Città: Fabbrico (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 (prima 2)
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gflacco Visualizza il messaggio
in un acquario ben piantumato all'ossigeno ci pensano le piante.
Piante in salute producono molto più ossigeno di quello che consumano.
Addirittura, l'aereatore facendo disperdere la CO2(spesso fattore limitante alla fotosintesi)fa in modo che le piante abbiano un processo fotosintetico ridotto e quindi che producono meno ossigeno.
In un acquario ben piantumato c'è tutto l'ossigeno di cui si ha bisogno! L'aereatore serve quando non ci sono le piante, o quando si ha un acquario con piante finte.

Sinceramente, temo che il problema non sia la fertilizzazione. Piante come l'hygrophila Difformis non muoiono perchè non si usa un protocollo di fertilizzazione, certo, ad usarlo non si sbaglia!
Che piante hai nell'acquario? soffrono tutte o ce ne qualcuna(magari a crescita rapida) che ti sta infestando l'acquario?
i nomi non li ricordo, ricordo questo perche ho l'etichetta ancora.... pero' ti dico da quasi 2 anni che ho questo acquario, le prime piante sono durate 7-8 mesi e andavano una meraviglia poi sono rimaste quelle piu robuste e quando ho rimpiazzato mettendo altre al posto di quelle morte sono morte anche loro...ora tengo spento lareatore da quasi 2 giorni e da consigli, lo lascio spento... speriamo sia questo il problema.Oggi ho montato nella seconda plafoniera 2 lampade da 24 Watt a risparmio energetico cosi vediamo se con tutte queste combinazioni, l'higrophila si riprende ...Se si riprende posso comprare altre piante....
landtools non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10443 seconds with 13 queries