Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 19:53   #1
Lacym
Ciclide

L'avatar di Lacym

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 8/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario in avvio.. consigli sui valori

ho comprato lunedi' un acquario un Antille 100 (dovrebbe essere intorno ai 110Lt effettivi se non ho misurato male quando ci ho messo dentro l'acqua..)

100x45x30

ho riempito il filtro per i primi 3 giorni con cannolicchi,carbone attivo,lana , spugna ieri ho levato il carbone attivo per mettere altri cannolicchi.. (2 scatole in totale) ho inserito le capsule di attivatore batterico l'acqua che ho inserito è di rubinetto con il SafeStart della tetra nelle dosi indicate l'acqua viene tenuta a 26°C e mossa da una pompa a 300L/h (Bastano ?) che è leggermente sotto il filo dell'acqua (1mm) e riesce a muovere anche le piante in fondo all'acquario..

nell'acquario ho gia messo qualche pianta (2 Anubias heteroqualcosa e 2 cryptocoryne diversen e 6 di quelle lunghe che non so come si chiamano.. + un altra) e 4/5 cm di ghiaia di fondo mischiata a sabbia e a Fertilizzante per rendere fertile ghiaia/sabbia, ho dentro una roccia chiamata PAGODA e un legno (entrambi bolliti prima di metterli)

Ieri ho letto i valori dell'acqua.. con i test liquidi della Tetra ed ecco i valori :

PH 7.5
NO2 0.3
KH 8
GH 12

come procedono ? procedono bene o ha qualcosa che non va ? l'acquario fino a ieri era pieno di una fitta nebbia bianca.. oggi è tornato limpido con un leggera tendenza al giallognolo (penso sia il legno..)
ecco una foto..

NO2 so bene che si deve ancora stabilizzare.. ma mi preoccupano i valori di KH e GH il Ph invece mi sembra vada bene..

come pesci cmq avevo intenzione di mettere :

4 Scalari
6 Gymnocorymbus ternetzi
5 Corydoras paleatus
2 Ancistrus (una coppia)
4 Anentome helena

considerando che fino ad 1 settimana fa non sapevo nulla di acquari.. come procede ?
Lacym non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10964 seconds with 15 queries