Discussione: nitriti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 18:17   #4
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Matteo, tutti quelli che lo hanno usato ne parlano bene di come lavora, solo che se non lo sistemi per bene (valvola a spillo per l'aria e filtro dell'aria) ti si continua a starare... In effetti schiuma bene, liquido, e la vasca sta grossomodo migliorando da quando l'ho messo... tanto che l'avevo in prestito e ne ho comprato uno mio usato (da Mar72...)

Io probelmi di ph non ne ho, inoltre avendo cambiato le luci il ph sale di più...

Zucchen mi dice che i nitriti sono indice di organico e mi consiglia di ridurre drasticamente il cibo ai pesci fino a quando i nitriti non spariscono e poi riprendere il cibo controllando che non si alzino...

La vasca continua a non girare come dovrebbe... crescita altalenante ed animali poco in forma... Niente di mostruoso, per carità, tutti quelli che vengono a vederla dicono che mi lamento troppo, ma sulla crescita non esagero... la maggior parte degli animali non sono cresciuti una cippa ed alcuni non mi garbano per niente... tiricchiano da sotto/dentro e non spolipano oltre ad avere un colore decisamente spneto, magari non scuro, ma spento e senza punte di crescita colorate.

Credo metterò in pratica i consigli di zucchen. Il fatto è che non capisco il perchè... non mi sembra di alimentare in modo esagerato, le luci ci sono ora e anche prima non sono mai stata insufficienti. Ora lo skimmer dovrebbe essere meglio ma anche prima stento a credere che non andasse bene (LG900). Il movimento c'è... I valori, a parte i nitriti, sono buoni e stabili, non faccio casini strani o prove varie da mesi... ormai ho eliminato tutto... toglierò anche il cibo... alla fine toglierò l'acqua...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10033 seconds with 13 queries