Entropy chiedo scusa di non aver letto (a fondo) il regolamento.. proprio io che di forum (per altri motivi e passioni) ne gestisco e frequento moltissimi..
Ti ringrazio per avermi spiegato al meglio il discorso dei nitrati.. a vedere i valori ottimali beh, per me ero decisamente troppo alto.. ma adesso stò più tranquillo e mi concederò a più frequenti cambi d'acqua, sperando anche di "rimediare" al discorso dell'acqua distillata.. -28d#
Ok anche per il Cl2, appena vado in negozio vedo cosa mi conviene acquistare!
Mi sono dimenticato di scrivere del fondo..
Sì, è fertilizzato.. lo step successivo al passaggio dei tubicini per gli aereatori è stato sistemare circa 3 dita di fertilizzante (terra) del classico barattolo giallo rotondo della Tetra su tutta la metà "alta" della vasca, dove poi ho alloggiato le piante..
Domandina: quello che più mi preoccupa, adesso - visto che vorrei inserire Scalari (malgrado ho sempre avuto successo così facendo - con guppy, ampullarie, betta e ancistrus) è la preparazione della vasca col 50% di acqua distillata.. facendo più cambi con sola acqua di rubinetto riuscirò a "ripulire" l'acquario da queste sostanze nocive?
Grazie delle risposte e della pazienza!
Vedrò di non commettere altre ingiurie!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)