Discussione: URGENTE rumore scarico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 14:47   #2
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Jolly,
il buco nella parete del vetro se tratta un basso livello di acqua fa rumore, ma se sei al limite della tracimazione con 40 riportando un 50 magari riesci ad ottenere un risultato.
Xacqua ha scoperto l'uovo di colombo, ma anche artigianalmente con un passaparete e pochi accorgimenti (tubo posizionato a modo, qualche curva ecc.) si riesce SEMPRE ad eliminare il rumore o perlomeno ad abbatterlo a livelli decenti ed il risultato estetico è decente se usata un pò di cura.

La paura della tracimazione si elimina dopo un periodo di prova e comunque tenendo conto che anche la pompa perde efficenza nel tempo per via del biofilm nei tubi e nella pompa.
Poi dipende dalla dimensione della vasca ma prevedere anche il loculo per la pompa proprio eviterei, anche perchè per pochi litri in più d'acqua ti sottoponi ad altri rischi ... un motivo per cui non viene fatto ci sarà non credi?
Pensa che ci sono centinai di migliaia di post su tutti gli argomenti, è praticamente impossibile che non ne abbiamo mai parlato...

Page generated in 0,12120 seconds with 13 queries