Discussione: consigli grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 01:59   #24
Pepino
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pepino Visualizza il messaggio
Per lo skimmer ti consiglio uno a pompa di tipologia classica (tipo quelli cilindrici H&S per esempio, oppure a base quadrata tipo DELTEC MC500 o MCE600), io ne sto progettando uno basato su MC500 con pompa AQUABEE 2000 up con girante a spazzola ed insuflatore d'aria H&S, riporto di seguito il disegno con le quote provvisorie:

Ti premetto che purtroppo il refrigeratore lo dovrai acquistare in ogni caso, a meno che nel tuo garage non si a
questo è uno studio sul MC500, ma credo che nel tuo caso sia un po troppo sovradimensionato. A te dovrebbero rimanerti circa 70 L. netti, che trattati da uno skimmer per acquari di 300L., mi sembrano un po troppo pochi.
La pompa MJ1200 potrebbe andarti bene, devi solo vedere la prevalenza che ti serve; secondo me se la prevalenza fra acquario e sump non supera gli 80-90 cm, ti può andare bene. Il rapporto a cui fai riferimento, 10 volte il volume della vasca, non credo si riferisca alla quantità di acqua trattata (dovrebbe essere sufficiente 3-4 volte), ma alle pompe di movimento. In quest'ultimo caso 10 volte non va bene, minimo 30 o più.
Il progetto dello skimmer lo devi pensare come un parallelopipedo, di cui sono riportate le misure dei lati. Chiedi per chiarimenti.

immagine aggiornata

Ultima modifica di Pepino; 07-11-2010 alle ore 03:47.
Pepino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12519 seconds with 13 queries