Discussione: consiglio su piante
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 21:53   #3
toto76
Avannotto

Città: melendugno (le)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora il ferro e ha 0 mg/l ph 8 gh 12 kh 5 nh3/nh4 0 mg/l no2 0 mg/l no3 0 mg/l po4 0.25 mg/l
la vasca e avviata dal 25/08/2010 quindi 2 mesi e mezzo +/- ho letto che il ferro deve essere almeno 0.5 mg/l pensavo che pian piano con l'aggiunta dei fertilizzanti si alzasse ma niente. come ferro nel protocollo base della sachem metto l'iron,( ne metto 5 ml un giorno si e uno no sulla confezione c'e scritto che 5 ml di prodotto alzano il ferro di 0.1 a 200l di acqua) , stavo per fare una prova mettendo tanto prodotto da far arrivare il valore a 0.5 mg/l per poi continuare con il protocollo base ma sinceramente non sono tanto convinto non voglio fare danni e chiedo il vostro aiuto. Per quanto riguarda il fotoperiodo ho provato a tenerlo 8 ore ma si e subito infestato di alghe diamotee adesso si formano dei puntini verdi sul vetro che sono difficili da togliere pero i miei ancistrus mi danno una manina e poi non se ne formano molti e mi sembrano gli stessi puntini che ci sono sulle foglie delle piante. Cambio l'acqua ogni quindici giorni 30 litri su 170 circa con acqua d'osmosi potrebbe essere questa che non fa si che il ferro si alzi e aggiungo circa 3/5 litri ogni settimana per rinpiazzare quella evaporata visto che l'acquario è aperto. attendo vostre notizie grazie
toto76 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09982 seconds with 13 queries