Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 17:09   #11
Enrico71
Avannotto

L'avatar di Enrico71

Città: Salerno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2000 litri
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Enrico71

Annunci Mercatino: 0
Salve i ( Reptil ) Arcadia sono neon t8 18w per rettili, con 5% di uva/uvb riproducono luce solare 6500K si usano per riscaldare ambienti con rettili tartarughe e piante, spettro giallo.
Salve a tutti , allora questa mattina mi sono svegliato alle8.45 per vedere proprio se ripartiva l'impianto di co2 , ebbene si e partito da solo alla apertura dell'elettrovalvola.
Specifico che:
Ieri sera al mio rientro alle 1,00, quindi con l'impianto fermo (freddo)dalle 19 ho povato ad eccitare l'elettrovalvola risultato ::: una pressione d'uscita impressionante bolle a frittura madòò sensa toccare il regolatore che era rimasto alle 19 con andamento regolare.....
Sarà lo sfiato che ho chiuso con un grano a vite che sembrava fatto a misura per il tubicino dove alloggia il magnete, e che alla chiusura della valvola fa sfiato ( scarico)??????.
La cosa strana e che dopo staccato il tubicino che porta ai diffusori immediatamente (per evitare friggi friggi in vasca) ho regolato il riduttore di pressione a pressione regolare e ho staccato la valvola (chiudendola).
Stamattina alle 9.00 e partito l'impianto con un spunto di pressione superiore ma poi dopo 2 secondi si e regolarizzato NB:non ho tolto il grano dallo scarico questa notte.
Dopo poco tempo guardando l'andamento delle bolle mi sono accorto che diminuiva la pressione quindi le bolle....
Conclusioni: Secondo me lo scarico deve restare aperto come da originale (con qualche spreco di co2 notturna) altrimenti al mattino si rischia di gasare gli ospit??i
Credo inoltre che il problema del cambiamento di pressione quindi di bolle e dovuto al fatto che:
Eccitando l'elettrovalvola in apertura ,con il passare del tempo si surriscalda (nel mio caso con bobbina a 230v non so a voi? )e di conseguenza anche il regolatore di pressione che presumo sia in gomma o plastica all'interno??
Quindi potrebbe verificarsi una dilatazione o restringimento in base alla temperatura che sprigiona l'eccitazione della valvola in apertura o in chiusura, con il graduato raffreddamento o surriscaldamento della stessa e del regolatore di conseguenza.
Questa sera provo senza grano cioè con scarico aperto come da originale e vedremo domani...
Secondo voi il discorso dilatazione del gommino o che sia allinterno del riduttore di pressione che si riscalda con l'eccitazione della valvola e valido potrebbe essere quello la causa che a freddo ha piu pressione (restringimento o normalizzazione) mentre quando si riscalda ( dilatazione ) diminuisce la pressione ( guarda esempio mio questa notte li friggevo a momenti valvola chiusa quindi fredda, poi regolata a freddo e chiusa la valvola. Stamattina pressione regolare parte e poi si riduce la pressione non appena si rscalda la valvola eccitata.......
Sarà questo????'
Esistono riduttori di pressione tutti in metallo ????
Ps: ho fertilizzato con dennerle v30 ,apparte il fondo completo di fertilizzante pallini e sabbia,
ed il giorno dopo le foglie che si vedono rivolte verso l'alto erano tutte quasi insabbiate
Per le piante che ho in vasca non ricordo tutti i nomi posto delle foto fatte adesso..

Enrico71 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11931 seconds with 13 queries