Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 15:37   #1
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
mino.cruiser, innanzitutto dovresti risolvere il problema fosfati visto che un livello così alto non fa altro che peggiorare la situazione.

poi il tiraggio lento.. personalmente lo reputo una vera e propria piaga e un rompicapo. secondo me sappiamo troppo poco di questo fenomeno: tutti i libri che possono essere alla nostro portata ne parlano ma non danno nessuna risposta chiara e sicura. Infatti vengono indicate molteplici possibili cause e nessuno può dire se è una sola, o tutte o una combinazione tra quelle.
Quando mi ritrovo con un tiraggio lento innanzi tutto mi accerto di avere tutti i valori apposto (nutrienti non misurabili e triade bilanciata); a quel punto provo a ingrassare la vasca; se nemmeno l'aumento di nutrienti fa arrestare il tiraggio riprendo, per non finire di peggiorare il sistema intero, a gestire la vasca come se nulla fosse. Se il corallo non arresta il tiraggio reputo che solo una taleazione selvaggia possa essere il rimedio più efficace. IMHO

tuttavia il tuo caso è molto diverso, i tuoi fosfati sono un problema e secondo me sono diventati una causa aggiunta al tiraggio.

è un tiraggio generale o solo di alcuni? metti delle foto dai sennò si parla del nulla.

Page generated in 0,09429 seconds with 14 queries