Discussione: Nuovo 240L! Consigli?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2010, 12:41   #26
Semele
Guppy

L'avatar di Semele

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gab82 Visualizza il messaggio
sinceramente non capisco come hai composto il fondo....vedo particelle nere, altre più grosse marroni.....boh!
La parte di destra è compasta da tipi di quarzi diversi perchè il fondo nero nero non ci piaceva e quindi abbiamo voluto mischiare colori diversi per ottenere un melange che ci soddisfacesse.
Nella parte di sinista si vede di più l'akadama a grana grossa, delimitando così l'area in cui non voglio che crescano le piante e che nella nostra testa è idealmente l'area di "nuoto libero" per i pesci.
Ad ogni modo è una questione di gusto personale, no?

aver utilizzato l'akadama ti darà parecchissimi problemi.....è un substrato che assorbe molti elementi, abbassando i valori di KH e GH per molto tempo....
In parte è proprio per questa sua particolarità che l'abbiamo usata dato l'impiego di acqua di rubinetto biocondizionata per riempire l'acquario! Ho misurato ieri i valori ed il kh sta a 10, non vedo l'ora che l'akadama cominci a fare il proprio lavoro!

dimenticavo......hai piantato le echinodorus troppo vicino al filtro, ai vetri e tra di loro....

SPOSTALE finchè sei in tempo
Ho letto il tuo post solo dopo aver allestito, provvederò a spostare le echinodorus ..

Ultima modifica di Semele; 04-11-2010 alle ore 12:43. Motivo: non rileggo i post e scrivendo mi mangio le lettere -.-°
Semele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09574 seconds with 13 queries