Ciao, anche a me è successa la stessa cosa, ammoniaca a livelli siderali e ph a 7.5 per di più con kh bassa e quindi non potevo usare i prodotti chimici per abbassare il ph. Risolta l'ammoniaca sono schizzati i nitriti...
Io ho risolto (parzialmente... combatto ancora i nitriti che ogni 3 giorni si rialzano) cambio d'acqua con sola acqua di rubinetto biocondizionata e trattata con prodotto per abbassare il ph (l'acqua del rubinetto è più dura e quindi potevo usarlo) direi un bel 40%, aggiunta di dosi doppie di batteri, una dose la mattina e una il pomeriggio.
Se vuoi fare le cose al top (spendi un pochino di più ma usi prodotti fenomenali a mio parere) acquista 2 prodotti lo StopAmmo e il BioDigest della Prodibio, il primo lega ammonio e ammoniaca e li elimina e il secondo combatte i nitriti, metti subito una fiala di uno e una dell'altro la mattina, ripeti la sera e poi fai un giorno si e uno no... In poco tempo risolvi.
Io dopo aver inserito 5 discus in un filtro teoricamente già maturo mi ero ritrovato prima ammoniaca a 3 e poi nitriti a 5mg/l...
|