|
per la co2 non credo sia quello il problema (anche perchè penso che lo sfiato dell'elettrovalvola si chiuda quando l'impianto riparte), secondo me ste bombole hanno riduttori di pressione non molto validi
ho un problema simile (di giorno in giorno escono in vasca meno bolle, non ci sono perdite) da quando ho messo una bombola da 4kg al posto di quella askoll, con impianto che è cosi composto : bombola con riduttore-->elettrovalvola-->valvola non ritorno-->atomizzatore
dato che la bombola da 4kg l'ho fatta testare e con quella askoll non ci sono problemi, sicuramente è il riduttore che non è stabilissimo
il venditore da cui l'ho presa mi sta mandando l'adattatore per collegare alla bombola il vecchio riduttore askoll, penso che cosi funzioni ti faccio sapere.
Per le luci...non è che ne abbia capito molto in particolare non so cosa siano quelle reptor uva/uvb etc... a sto . prova!
Mi lascia poco convinto il passaggio da 13ore a 10di botto, potrebbe essere uno stress per le piante, nonchè il led blu notturno (è pur sempre una forma di luce)
Ripeto, non so cosa siano le reptor uva/uvb vedi di informarti, ma se sono normalissime lampade a 6500K allora l'altro neon deve stare a 4000 e il fotoperiodo max 9ore (da raggiungere gradualmente)
anche se avendo cosi tante luci cambiare tipo di illuminazione non ti verrà facile, in quanto i neon non si cambiano mai tutti assieme ma con stacco di 3-4settimane l'uno dall'altro
per le alghe: non avevo capito che sei in maturazione, se sono diatomee è normale che ci siano
fertilizzazione: le piante oltre a quelle nuove da quanto le hai e soprattutto, cosa hai? hanno gia attecchito? avevi gia fertilizzato?
|