Auz hai ragione,ma sono quasi convinto che l'enterogermina funga esclusivamente da cibo per coralli,la fiala che ho inserito ieri è stata un'ora e mezza circa in vasca,poi riaccendendo lo skimmer è stata schiumata..domani ripeto la misurazione dei valori, osservando fugacemente i coralli (ho solo molli) erano in condizioni normali,forse il lobophytom era un po più vigoroso del solito,ma per il resto (oltre la muta accelerata della gorgonia) tutto normale.
L'acqua salata toricamente disidrata i batteri (che vivono in un liquido con concentrazione di sali estremamente inferiore) facendo si che (per compensazione) entri acqua nelle loro cellule per osmosi fino a farli esplodere..secondo me dopo qualche minuto in vasca si trasformano in sostanza nutritiva..naturalmente c'è da vedere,potrebbero anche sopravvivere..
|