Discussione: quande ore di luce???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2010, 15:30   #22
marco73x
Guppy

Città: milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao salvo... dunque essendo anche io alle prime armi ti consiglierei anche di darti un picco di spesa per l'acquario... quello che vediamo in foto lo hai comprato o recuperato?
te lo dico perchè credo che allestire un marinoi senza tenere presente la spesa è un problema se poi le dimensioni nn ci posso permettere di allestirlo bene... se per ora vuoi tenere la vasca e cominciare con quella per aumentare la luce e scoperchiarla per lo scambio gassoso nn ti resta che prenderti una plafoniera, ce ne sono anche a prezzo decente, e hai tempo un mesetto e più per comprarla, quindi puoi anche ammortizzare nel tempo le spese.. poi come ti hanno detto i più esperti ti mancano le pompe di movimento, fai conto che dovrebbero avere 20 25 volte il volume dell'acquario... se poi ti armi di santa pazienza e svuotata un po l'acqua togl la sabbia con qualche attrezzo, tanto meglio, la rimetterai a tempo debito... dovresti anche mettere qualche roccia in più, se nn erro nel post del sale dicevi che ne avevi 10 kg, pochine per 100 lt con metodo berlinese, ne servono almeno il doppio... questo per cominciare con il piede giusto e nn trasformare un'esperienza che dovrebbe essere simpatica ed enteressante in un guaio per te e gli animaletti che ti faranno compagnia!!
hai letto un pò di articoli? hai le idee un po più chiare sul marino? anche questo è importante...
essendo neofita mi aspetto che se ho scritto qualche scemata qualcuno mi corregga!!
marco73x non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08642 seconds with 13 queries