Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2010, 15:26   #7
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio

belin Emio è due pagine che lo dico ...............sono tutte variabili della nostra equazione .......

uno potrebbe dire che sarebbe meglio avere uno sky che tratta tantissima acqua e tantissima aria in una colonna di contatto enorme ..........ma si vede che nell'equazione le variabili ( che sono aria acqua colonna di contatto ) pur essendo variabili sono legati a dei parametri ben precisi .........perchè se no basterbbe costruire uno sky che lavora 2000 litri di acqua e 2000 litri di aria ed ha una colonna di contatto enorme........................molto probabilmente (almeno io penso così) se si lavora tanta acqua per schiumare bene bisogna lavorare poca acqua per volta con una colona di contatto a cono............se si lavora poca aria bisogna avere un forte ricircolo di acqua con una grossa colonna di contatto dove ll'acqua cricoli liberamente (cilindrico) .............e via andare tutte le vie di mezzo ...........................logicamente bisogna stabilire lo skimmer che con le tre variabili si avvicina maggiormente al risultato dell'equazione ( miglio schiumaziione possibile)..........................
Le variabili sono tante, ma quando prendiamo uno Skimmer bisogna fare in modo di farlo lavorare al 100% delle proprie possibilità ottimizzando la tecnica.
sono pienamente daccordo .......se no sarebbe come andare in ferrari col freno a mano tirato............infatti il mio intervento serviva per capire il perchè uno skimmer che tratta 2500litri di aria ora lavori solo 700 800 litri di acqua ...avendolo comperato e per ora trovandomi abbastanza bene cercavo di capirne il funzionamento e la logica di costruzione ................................e a proposito mi dispiace che sia un ati e non un lg perchè se così fosse stato geppy ci avrebbe spiegato tutto .............
cicala non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17788 seconds with 13 queries