|
Originariamente inviata da Mauri...
|
|
Originariamente inviata da cicala
|
scusa mauri ma così mi dai ragione quindi , sempre se , uscisse dallo skimmer acqua non completamente pulita (cosa di cui sono certo) se uno skimmer ha poco interscambio ma pulisce molto di più l'acqua il risultato finale non cambia.......
|
Secondo me aumentano i tempi di smaltimento.....e quindi l'organico presente si tramuterebbe in inquinamento avendo più tempo a disposizione, leggevo su ReefCentral che e proprio la Velocità di asportazione la soluzione per Svralimentare senza inquinare, cioè mettere in condizione lo Skimmer di lavorare al 100% con Paratie e interscambi adatti.
|
su questo sono pienamente daccordo ma io credo proprio che con le giuste deviazioni e paratie convenga rimettere in circolo acqua il più pulita possibile che avere un forte ricircolo di acqua ma un pò più sporca....................anche se sappiamo benissimo che l'unica cosa importante è quello che c'è in vasca e quello che finisce nel bicchiere ....................sarebbe bello provare (un pò come fa emio) una settimana con uno skimmer che lavora tanta acqua ma poca aria e una settimana con uno skimmer che lavora tanta aria ma meno acqua.....e vedere le differenze dello shiumato.............
ps credo che la forza dell'ati sia proprio un forte uso di aria per aumentare la pulizia della poca acqua trattata ...... qui
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=268294&page=2 ho messo le immagini del mio 250 dopo tre giorni scarsi di lavoro con vasca praticamente vuota io posso paragonarlo solo con lgm1260 e sinceramente mi trovo meglio con l'ati per ora almeno .....