Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2006, 05:44   #3
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
eccesso di tecnologia per un nano-reef...
Questo sarebbe un bel tema per un altro post...
Nella mia esperienza personale, ai miei inizi i consigli che ho ricevuto sono stati HQI (eseguito), skimmer (eseguito, da poco purtroppo...), letto fluido (non eseguito... malamente aggiungo), ed in generale leggo di:
SPS, HQI, letto fluido, osmoregolatore, skimmer e pappone, per non parlare di sump (che a molti si inizia a consigliare, e io ho pure realizzato...)...
E si comincia a teorizzare di nano-reattori di Ca, di nanoreattori di KW (io), tra poco arriverà anche lo zevit, vedrai...
Leggevo qualche giorno fa di qualcuno che chiedeva informazioni sul Miracle Mud nei nano...
E c'è chi ha postato chiedendo se avesse senso un refugium ad alghe per il nano...
Credo che sarebbe opportuno interrogarci su quanto ci stiamo allontanando dalla filosofia di base del nanoreef, che nasce con l'intento di ricercare forme di vita minuscole, magari nocive, o poco adatte al grande acquario di barriera, o alla semplice sfide, adatta al solo acquariofilo esperto, di tenere a galla un ecosistema mignon e quinti gigantemente instabile.... ma qui stiamo andando OT, e questa era solo per chiaccherare...
scusate, ma stanotte non riesco a dormire...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11871 seconds with 13 queries