Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2010, 10:37   #7
fappio
Pesce pagliaccio

L'avatar di fappio

Città: Varese
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fappio

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Se ioni calcio e magnesio incontrano ioni carbonato ( derivati dalla CO2 in acqua) a meno che il pH non sia acido precipitano sopra la soglia di solubilità dei sali stessi..
ma per legarsi immagino che si debbano scontrare con una determinata forza e orientamento ... quello che intendo dire, quello che precipita nelle normali condizioni, è una piccolissima pate no?...
Quote:
non ho capitocosa vuol dire che la CO2 segue
nel senso che anche in una soluziona satura di ossigeno puoi trovare co2, perchè molto più solubile, poi quella che entra in gioco con il ph non è in soluzione, a differenza dell'ossigeno , la co2 (in parte ) crea un legame chimico che forma un composto (co2+h20=h2co3),lasciando altro spazio alla co2 ...
Quote:
Non e' che aumentano gli OH- ma senza parte degli ioni calcio e magnesio gli OH- non saranno occupati dai legami con quei cationi e questo significa averne più liberi a neutralizzare H+ quindi alzare il pH..
se non sbaglio il ca+ è mantenuto in soluzione dalla parte negativa della molla molecola dell'acqua mica dagli ossidrili .... zucchen ..l'ozono è uno sbiancate naturale ... scolora le sostanze sciolte in acqua rilasciando ossigeno attivo ...

Ultima modifica di fappio; 03-11-2010 alle ore 11:09.
fappio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08456 seconds with 13 queries