|
Originariamente inviata da malù
|
Urka!!! le 5,27..........era l'ora della poppata?
Inserisci pure le piante ( e anche il muschio se ti va) fin da subito.
I puristi dicono "banco" di pesci.
|
ciao oggi come vedi ancora prima!!! 5 e 21 cmq un po' è perchè il mio piccolino di notte si sveglia spesso ultimamente un po' perchè mio marito alle 4 esce di casa per andare a lavorare e io mi alzo ... visto che ale 6 porto il piccolino dai miei genitori e entro le 7e 30 quando apro l'ufficio ho fatto già 70 km di macchina!!! hihihi cmq qst non è il forum mamme insonni...la smetto di parlare di me prima che i moderatori mi caccino.... :D
oggi pomeriggio cerchiamo di andare a comprare le piante e il muschio pensavamo di comprare il muschi di giava che ci hanno consigliato e delle anubias nane...e poi devo rileggermi un po' di vs post perchè me ne avevate consigliate altre!!! un bacione e grazie a tutti siete sempre molto carini!!!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da yangadou
|
Non prendere i pesci nei garden center! Forse ci sei arrivata da sola a vedere in che stato li tengono....
Se hai voglia di fare un salto in zona Angera ti consiglio di andare in serra da Davide Robustelli a Ranco (VA), oltre ad una incredibile selezione di guppy troverai una persona onesta e disponibile che potrà darti dei buoni consigli.
Ti metto il link del suo sito http://www.acquarishop.it/ e digli che ti manda Loris
|
ciao di questo posto a ranco me ne ha parlato anche un altro iscritto (non ricordo il nick) cmq il ragazzo di busto arzsizio (io sono di ferno e lavoro a busto in dogana)
oggi come dicevo prenderemo le piante, le sistemiamo e domano o dopo ci dedichiamo a pesci e gamberetti...maggari passiamo si ad angera...solo che io ho un ora di macchina da angera...è troppo il viaggio in macchina per i pesci? so che non li devo inserire in ogni caso subito nell'acquario ma devo immergere il saccheto per un'ora o due per rendere le temperature simili e poi piano piano con il retino li travaso in vasca (p.s. ieri primi acquisti il retino e il sifone per svuotare riempire la vasca!!! emozione !!!)
ciao e grazie mille
------------------------------------------------------------------------
ciao sai che ci ho pensato anche io ho visto delle foto di pesci rossi con colorazioni molto simili alle carpe koi ( tra l'altro sono pure parenti se non erro) non so perchè non ho ancora avuto il piacere...lei sostiene siano carpe koi (probabilmente se lo sono saranno dei cuccioli - si chiamano cuccioli i piccoli di pesce o si chiamano sempre e solo avannotti?? - o se esiste magari è una specie nana) lei aveva già messo in acquario una carpa comune pescata da suo marito ma mi dise che l'avevano dat via perchè era diventata gigantesca e distruggeva piante e fondale...va bhè cmq capitolo carpe chiuso ve lo giuro non vi rompo più con sta storia
:)
grazie di esserci sempre!