Discussione: consigli grazie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2010, 02:43   #21
Pepino
Guppy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Lecce
Azienda: no
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 180
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
i tuoi amici hanno mai avuto un acquario marino e soprattutto mediterraneo? perchè non ti dicono quanto spendono al mese e poi facciamo un paragone?
la pompa che hai trovato mi sembra un po esagerata, al massimo potresti usarla per realizzare uno schiumatio spray molto performante (appena mi ricordo il link ti faccio vedere alcuni esempi), oppure usarla per la risalita. Però esistono pompe più parche nei consumi. Le maxijet 1200 sono dichiarata per una portata max di 1100 L/h e prevalenza di 150 cm, consumo 14w. Devi tenere presente che a 150 cm la portata è uguale a 0 e che a 100 cm dovrebbe essere di circa 650 - 700 L/h, a 125 circa 350 - 400 L/h, la portata può diminuire o meno anche in base alla presenza di eventuali curve.
Io posseggo 3 Maxi Jet PH 1200 nuove, mai messe in acqua, sono a corredo del natural wave dell'aquarium system che non ho mai installato, aspetto di finire la realizzazione del nuovo progetto. Le cambio perchè voglio montare 3 Koralia new 4000 (anche se ci vorrà del tempo, quasi 60€ al pezzo non è una spesa da poco). Non so se qui posso dirlo ma le do a 20€ + s.s. [nel caso invito il moderatore a contattarmi e modificherò immediatamente il post]. Queste ti possono andare bene sia per fare la risalita (se non superi i 110 - 120 cm lineari di prevalenza, senza curve), sia per far schiumare lo skimmer che realizzerai, io ti consiglio quello del secondo link, pare funzioni veramente bene e dovrebbe reggere sino a 70g netti. Tieni a mente che nel mediterraneo, a caussa della temperatura più bassa, gli skimmer schiumano un poco di meno, quindi bisogna dimensionarli un po' di più.
Il secchio di Calfo altri non è che un secchio di sabbia lambita da circa 10 cm di acqua (http://www.reefitaliascience.it/maga...calfo-dsb.html).
Pepino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13525 seconds with 14 queries