Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2010, 01:40   #9
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Impossibile trovare foglie di ketapang.
Per il sale aspetto di sistemare meglio i due pesciotti.

Adesso stanno in due bocce in vetro da 1,5 litri... Domani li trasferirò in un contenitore grande in plastica con coperchio in cui immergerò due vasche in plastica trasparente da sei litri, con in mezzo un pezzo di polionda per non farli vedere. Ovviamente è una situazione temporanea, perchè proprio domani avvierò il loro 60 litri.

Credo che tenterò una riproduzione entro la settimana e vedere se riuscirà come è stato per gli splendens.
Per l'accoppiamento degli splendens non c'è stata una vera e propria preparazione. Mi è bastato alternare mangime in scaglie (Bettamin) e artemie essiccate. Poi due o tre giorni sono stati messi assieme per una mezz'ora e ogni volta che li ho divisi nuovamente ho continuato un gioco di vedo/non vedo mettendo le vasche vicine per alcune ore. In quei giorni lui non faceva che creare nidi a tutta forza e in lei diventava vistosa la colorazione a barre verticali ogni volta che li si metteva assieme. Il tutto sarà durato una settimana.
Aggiungo che provai a dare alla femmina delle larve di chironomus in gelatina. Le mangiava, ma impiegava ore. Prima assaggiava e sputacchiava la gelatina. Stessa cosa con le larve, che si decideva a mandare giù dopo un paio di ore soltanto. Tanto per dire che alla fine gradiva solo cibo secco... Ah, un paio di volte le somministrai naupli di artemia di due/tre giorni di vita. Niente altro. Lui le artemie piccolissime manco le considerava, cosi come le larve in gelatina. Certo che erano tutti e due strani...

P.S. Non mi riesco a togliere dalla testa l'idea di prendere due salamander. Non dico adesso, ma a gennaio comincerò a cercare e sono sicuro che se ne troverò di belli saranno miei.
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10093 seconds with 13 queries