A dir la verità utilizzo la co2 d qualche tempo, ho usato un impiato fai-da-te per qualche mese e ora sono passato da 2 settimane ormai all'impiato pro con bombola ricarcabile!
per quanto riguarda la fertilizzazione uso l'aquili liquid fertilizer, ma pensavo di passare al ferropol appena finisco la boccetta...me lo consigliate?
Inoltre mi sono dimenticato di scrivere un dettaglio da non trascurare...qualche giorno fa ho cambiato il fondo, avevo problemi di gh alterrimi (35dGH)....e non era a causa l'acqua del rubinetto.
Visto che nn penso che andrò mai su piante difficilissime da coltivare ho messo 2/3Ccm di gravelit e 4/6cm di ghiaino di quarzo...ora il gh è nella norma (15)
Spero che abbassando il gh l'egeria cominci di nuovo a stare bene....
Un acqua così dura potrebbe aver favorito la formazione di alghe?
Ho fatto un sacco di sacrifici (economici, per il resto lo considero tutto divertimento) per questo acquario...spero che io stia andando nella direzione giusta...sono solo impaziente di vedere che tutto vada alla perfezione...
Vi ringrazio per tutti i consigli!
p.s: non pensavo che i kelvin si sommassero così brutalemnte! Ho letto da tutte le parti che una 4500 abbinata a una 6500 sono la combinazione migliore!
|