Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 23:18   #1
gantra
Batterio

Città: Roma
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio avannotti molly dalmata

Salve a tutti!! Mi sono appena inoltrato nel mondo dell'acquariofilia e subito mi sono appassionato realizzando un acquario da 40 litri. Sabato scorso ho preso i miei primi pesci dopo aver fatto maturare per bene il filtro (1 guppy maschio, 2 femmine, 1 molly dalmata femmina, 1 black molly dalla coda a lira maschio e 1 ampullaria). Dopo neanche due giorni la molly dalmata ha sfornato 10 avannotti che sono riuscito a recuperare ed a mettere in una nursery da me creata (un contenitore in plastica forato in modo da non far uscire i piccoli e con un buon ricambio d'acqua in quanto in linea d'aria con il getto della pompa). Essendo veramente alle prime armi avrei intenzione di farli crescere per poi darne via qualcuno ad un negoziante ma vorrei aspettare che crescano un po' prima di rimetterli in vasca insieme agli altri (almeno fino a che non entrano nella bocca degli altri pesci^^). Do loro da mangiare le scaglie normali finemente sminuzzate (SHG Fioccomix) e ripulisco per bene la nursery prima di dargli da mangiare di nuovo (3 volte al giorno). So che dovrei spostarli in un'acquario apposito (che non ho) e che dovrei somministrargli cibo più adatto (naupli di artemie e simili) ma essendo un neofita vorrei evitare spese inutili (potrei anche comprare il cibo adatto ma comunque sarei costretto a lasciarli in questo spazio ristretto). So che dovrei farlo ma essendo il primo parto a cui assisto non ho cuore a lasciarli liberi subito e ad arrendermi alla "selezione naturale"^^. Tra l'altro anche le due guppy femmine mi sembrano in procinto di partorire (ma per loro lascerò scegliere alla natura quali guppy sopravviveranno)...

Detto ciò vorrei sapere se secondo voi riuscirò a far crescere questi avannotti con i mezzi a disposizione e se è sufficiente rilasciarli quando saranno abbastanza grandi da non essere ingoiati dagli altri per sperare di vederli crescere...

Vi ringrazio anticipatamente e mi complimento per la gestione e la prontezza di risposta degli utenti di questo forum.. fin'ora mi è stato davvero utilissimo se non essenziale!
gantra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19518 seconds with 15 queries