Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-01-2006, 00:28   #4
Jalapeno
Imperator

Città: Busto Arsizio
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: Nuovo acquario, nitriti troppo alti.

Dopo lo sfogo arriviamo ai consigli.

Originariamente inviata da AlePao
2luci da 35w non neon,
Cioè? ci devi dire che luci sono.

mentre dentro con tre piante
Per tutti i pesci che hai sono pochissime, non sai che piante sono?

metà acqua osmosi e metà del rubinetto perchè il negoziante da cui l'ho portata mi ha detto che era molto dura,
I test li devi fare te, tu devi sapere i valori e in base a quelli sei tu che devi valutare cosa ci sia da fare, questo col tempo, devi comprare i test a reagente liquido ph kh gh no2 no3.

dopo un paio di giorni ho messo il mio pesce ross
Per mettere i pesci si devono aspettare almeno 3-4 settimane altrimenti sono casini con i nitriti che sono molto nocivi per i pesci.

lui non mangiava ed avanzava sempre del mangiare
Hai considerato il fatto che gli stessi dando troppo cibo? e cosi avanzava, facendo aumentare i nitriti

ho portato di nuovo l'acqua ad analizzare i nitriti erano alti acqua meno dura ma nella norma mentre tutto il resto era ok
I nitriti erano alti per 3 cause: filtro non pronto per i pesci, il pesce rosso fa la pupu, troppo cibo avanzato

ed ho deciso di prendere 5neon un pulitore e 2lumachine, dopo 4giorni è morto un neon
Sbagliatissimo rischi di ammazzarli tutti, porta tutti i pesci dal tuo negoziante e digli che ripassi a prenderli fra un mese. Inoltre i pesci rossi non possono stare con i neon vogliono diversi valori dell'acqua.

e volendo prendere qualche plati, guppi ecc ho portato nuovamente l'acqua ad analizzare e sono saltati fuori troppi nitriti
Filtro non maturo + pupu dei pesci= nitriti alti!

ora ho preso sotto consiglio del negoziante due prodotti x creare i batteri ed abbassare i nitriti
Ci dici i nomi? quello per "creare" i batteri doveva vendertelo subito, l'altro cosa sarebbe di preciso?

ho paura per i pesci che tutte queste cose chimiche gli facciano male
Vedi il post precedente!

Poi visto che vicino noi a pochi chilometri scorre un torrente se gli mettessi mezza acqua di quella
Lascia perdere di fare ste cose.

ed usare sassi di fiume per aggiungere al fondale sarebbe un suicidio oppure c'è qualche speranza
Si i sassi potresti prenderli ma devono essere sassi con determinate caratterstiche, prima risolvi i problemi che hai adesso e poi penserai ai sassi.

Spero di esser stato chiaro.
Jalapeno non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08826 seconds with 13 queries