Dopo lo sfogo arriviamo ai consigli.
|
Originariamente inviata da AlePao
|
2luci da 35w non neon,
|
Cioè? ci devi dire che luci sono.
|
|
mentre dentro con tre piante
|
Per tutti i pesci che hai sono pochissime, non sai che piante sono?
|
|
metà acqua osmosi e metà del rubinetto perchè il negoziante da cui l'ho portata mi ha detto che era molto dura,
|
I test li devi fare te, tu devi sapere i valori e in base a quelli sei tu che devi valutare cosa ci sia da fare, questo col tempo, devi comprare i test a reagente liquido ph kh gh no2 no3.
|
|
dopo un paio di giorni ho messo il mio pesce ross
|
Per mettere i pesci si devono aspettare almeno 3-4 settimane altrimenti sono casini con i nitriti che sono molto nocivi per i pesci.
|
|
lui non mangiava ed avanzava sempre del mangiare
|
Hai considerato il fatto che gli stessi dando troppo cibo? e cosi avanzava, facendo aumentare i nitriti
|
|
ho portato di nuovo l'acqua ad analizzare i nitriti erano alti acqua meno dura ma nella norma mentre tutto il resto era ok
|
I nitriti erano alti per 3 cause: filtro non pronto per i pesci, il pesce rosso fa la pupu, troppo cibo avanzato
|
|
ed ho deciso di prendere 5neon un pulitore e 2lumachine, dopo 4giorni è morto un neon
|
Sbagliatissimo rischi di ammazzarli tutti, porta tutti i pesci dal tuo negoziante e digli che ripassi a prenderli fra un mese. Inoltre i pesci rossi non possono stare con i neon vogliono diversi valori dell'acqua.
|
|
e volendo prendere qualche plati, guppi ecc ho portato nuovamente l'acqua ad analizzare e sono saltati fuori troppi nitriti
|
Filtro non maturo + pupu dei pesci= nitriti alti!
|
|
ora ho preso sotto consiglio del negoziante due prodotti x creare i batteri ed abbassare i nitriti
|
Ci dici i nomi? quello per "creare" i batteri doveva vendertelo subito, l'altro cosa sarebbe di preciso?
|
|
ho paura per i pesci che tutte queste cose chimiche gli facciano male
|
Vedi il post precedente!
|
|
Poi visto che vicino noi a pochi chilometri scorre un torrente se gli mettessi mezza acqua di quella
|
Lascia perdere di fare ste cose.
|
|
ed usare sassi di fiume per aggiungere al fondale sarebbe un suicidio oppure c'è qualche speranza
|
Si i sassi potresti prenderli ma devono essere sassi con determinate caratterstiche, prima risolvi i problemi che hai adesso e poi penserai ai sassi.
Spero di esser stato chiaro.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)