02-11-2010, 14:33
|
|
Imperator
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 2 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da eltiburon
|
Parlare dell'acqua non è una perdita di tempo, i pecilidi con un GH 5° non possono vivere a lungo. Se la tua acqua è dura, meglio, chi ti ha detto che la devi correggere?
Purtroppo se la pesciola è messa così male, credo che la situazione sia grave, mettile un po' di sale, un cucchiaino ogni 5-10 litri e tenta una cura contro la coda a spillo, cerca il praziquantel, cerca in rete come si usa, altrimenti, se pensi sia un problema batterico, fa una cura antibatterica, puoi provare il Dessamor (negozio) oppure il blu di metilene all'1% (farmacia) 3 ml ogni 10 litri d'acqua, per 5 giorni.
Hai visto le feci come sono?
|
|
Originariamente inviata da Andy.7
|
Quello che mi hai detto, il praziquantel, lo trovo in farmacia?
|
La sintomatologia del pesciolino fin qui riportata da "Andy.7" non ci permette di poter ipotizzare una determinata patologia e pertanto ritengo assolutamente dannose le indicazione pasticciate date da eltiburon.
Pertanto, chiedo al solito eltiburon come si fà a consigliare una cura a piacere pronendo all'utente di scegliere tra il solito e onnipresente sale, un potente antielmintico, e antibatterici vari?
Ad Andy.7, in assenza di sintomi specifici sconsiglio l'uso di qualsiasi curativo.
Visto che eltiburon non è nuovo nel consigliare questi pericolosi pastrocchi e pertanto è stato dal sottoscritto più volte ripreso, invito ancora una volta lo stesso eltiburon ad non intervenire in queste sezioni di malattie con cosigli e indicazioni a cazzum. (scusate il termine).
|
|
|