Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2010, 13:30   #10
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao....anche io per la prima esperienza ti consiglierei i guppy....il rapporto corretto da inserire è 1 maschio e 2 femmine....ci son pesci compatibili con loro ma io eviterei visto il litraggio della tua vasca....poi ci penseranno loro a riempirti l'acquario in quanto son molto prolifici...peccato che siamo così lontani altrimenti te ne regalerei io...ogni settimana pesco degli avannotti (piccoli appena nati)....
per quanto riguarda il fondo devi metterne in modo da avere almeno 4-5 cm...altrimenti le piante non si ancorano e ti vengono a galla....
le piante più semplici te le hanno già consigliate...aggiungo solamente di prestare attenzione alle anubias....non interrare il rizoma altrimenti marcisce....anzi meglio se le leghi ad un legno con il filo da pesca....stessa cosa si fa con il muschio.....
la co2 per le piante è importante ma per quelle elencate non indispensabile...visto i costi di un'impianto io ho fatto la co2 in gel fai da te....in questa sezione trovi la spiegazione di come farla.....è facile e mooooooooolto economica.....dato che prima di inserire qualsiasi pesce devi aspettare un mese hai tempo per valutare la cosa....
è indispensabile poi avere i test....tutti quelli che ti hanno consigliato....a parte il litraggio è l'indicatore per verificare la compatibilità e la salute dei pesci...
altra cosa importante...informati sempre prima di comprare...eviti sprechi di denaro e tempo,arrabbiature per fregature e pesci morti....-28-28-28
mucchina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11683 seconds with 13 queries