Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2006, 23:43   #1
AlePao
Guppy

Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo acquario, nitriti troppo alti.

Ciao, vorrei un pò di aiuto per capire cosa non va nei valori del mio acquario, premetto che sono nuovo e mi sto documentando sul vostro sito molto interessante ed utile... ho allestito il mio acuario 80litri c.a. cannolicchi, filtro con due spugne e due strati di lana sopra, riscaldatore, temperatura sui 25/26gradi, 2luci da 35w non neon, mentre dentro con tre piante, fondo sabbia media fine color sabbia, anfora, vari sassi, metà acqua osmosi e metà del rubinetto perchè il negoziante da cui l'ho portata mi ha detto che era molto dura, dopo un paio di giorni ho messo il mio pesce rosso che sarebbe quello nero giapponese incrociato lasciandolo due settimane circa tutto invariato se non che lui non mangiava ed avanzava sempre del mangiare allora ho aggiunto altri 8litri osmosi togliendo quella della vasca ed ho portato di nuovo l'acqua ad analizzare i nitriti erano alti acqua meno dura ma nella norma mentre tutto il resto era ok ed ho deciso di prendere 5neon un pulitore e 2lumachine, dopo 4giorni è morto un neon e volendo prendere qualche plati, guppi ecc ho portato nuovamente l'acqua ad analizzare e sono saltati fuori troppi nitriti -05 ora ho preso sotto consiglio del negoziante due prodotti x creare i batteri ed abbassare i nitriti ho paura per i pesci che tutte queste cose chimiche gli facciano male ? Poi visto che vicino noi a pochi chilometri scorre un torrente se gli mettessi mezza acqua di quella ed usare sassi di fiume per aggiungere al fondale sarebbe un suicidio oppure c'è qualche speranza ? Grazie a tutti in anticipo per il vostro aiuto! Ciao.
AlePao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08779 seconds with 15 queries