|
Originariamente inviata da TheCiuLi
|
io ho avviato la vasca il 24 settembre ed introdotto 4 pesci da fondo 2 giorni fa.. purtroppo non ho seguito molto i valori di nitriti e nitrati, un po` xk non avevo i test a reagente ed un po` xk` non ne sapevo moltissimo al riguardo.. quello che ti posso dire pero` e` che anche io 2 giorni fa avevo sia nitriti che nitrati pressoche` nulli.. non ho utilizzato nessun attivatore e i cannolicchi e tutti i materiali erano nuovi (ho solo inserito in vasca e non nel filtro una pastiglietta/mangime da fondo che poi ho fatto sgretolare e fatto girare in tutta la vasca).. fatto sta che ora ho inserito i pesci e dopo 1 giorno i valori erano ancora prossimi allo zero.. ne posso dedurre che il filtro e` maturato piu` che bene o no?
inoltre anche io sono pieno di lumachine gia` da un paio di settimane (probabilmente inserite con le piante) e probabilmente anche loro hanno contribuito alla maturazione, per non parlare delle piante che hanno sciolto una gran quantita` di folgioline per poi riprendersi soltanto molto tardi..
PS: vasca da 55 lt..
|
o forse sei ancora in maturazione...
ti conviene continuare a monitorare ed in caso prepararti ad un cambio rapido d'acqua se vedi salire i nitriti