Ciao l'obiettivo del kit è il 18 - 55? se sì allora sarà quello standard da 3,5 - 5,6 non eccezionale ma per iniziare va bene

In ogni caso le regole per una foto decente ad un pesce (quindi soggetto in movimento) sono diaframma aperto al massimo e tempi il più brevi possibili....vista la tua ottica (e dato che nella mia Nikon ho un ottica simile) per la mia vasca le foto vengono decenti a 55 mm con un tempo di 1/60 sec ed un apertura di diaframma di 5,6 (la massima disponibile a 55 mm) mettendo iso 400....la prova l'ho appena fatta su un banchetto di chromis che non fanno grossi scatti, per pesci più veloci devi necessariamente aumentare gli iso (perchè se abbassi i tempi la foto verrà più mossa)..
Se hai un cavalletto va ancora meglio....
In linea di massima, per fare una foto non mossa (vale per ogni tipo di foto) devi impostare il tempo di posa almeno come l'ottica che stai usando: ad esempio se usi un 100 mm devi mettere il tempo almeno a 1/100 sec... ovviamente questo vale in condizioni non particolari come luminosità molto scarsa, ecc...
Ho fatto qualche foto al volo giusto per darti un'idea, sono tutte senza post produzione...
Questa è a 1/60...
Nikon D50 + Nikon 18 - 55mm (55mm) f: 5.6 - 1/60 iso 400
Queste due invece sono a 1/80..
Nikon D50 + Nikon 18 - 55mm (55mm) f: 5.6 - 1/80 iso 400
Crop...
Nikon D50 + Nikon 18 - 55mm (55mm) f: 5.6 - 1/60 iso 400