Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 20:30   #2
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Ciao Brianoski,

allora, prima di tutto il quantitativo di roccia va calcolato tenendo presente il litraggio della vasca, quindi per i vostri 280 litri lordi avete bisogno di circa 40 kg di rocce ( non scenderei al di sotto )...... questo perchè le rocce sono un componente importantissimo per il filtraggio dell'acqua.
Questo quantitativo ti consente anche di non fare una rocciata massiccia ma di fare qualcosa di esteticamente carino.

E' meglio se non utilizzi un coperchio, è meglio lasciare aperto un marino per via della temperatura e scambio gassoso.

Visto che non volete coralli SPS, ma vi indirizzate su molli e invertebrati potete utilizzare T5 da 39 watt..... direi almeno una plafo da 6 neon. ( 4 bianchi + 2 attinici )

poi si passa al movimento.....un paio di pompe ai lati......vediamo cosa ti consigliano.

considerate una sump per la gestione della parte tecnica ( riscaldatore, skimmer,...eventuale letto fluido e altro )

per i test dovete controllare: ph / ca / kh / mg ( questi ultimi tre devono essere sempre bilanciati )
gli inquinanti invece devono essere sempre non rilevabili: no2 / no3 / po4

Leggete anche gli articoli sul portale di AP, ve ne sono diversi interessanti per chi inizia, se non li trovate chiedete che vi passo i link
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12532 seconds with 13 queries