Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2010, 19:05   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da microinfo Visualizza il messaggio
salve a tutti gli appassionati :)
Qualche giorno fa ho acquistato un acqaurio (koro58) da 48 litri. Completo di neon, filtro, pompa, riscaldatore. Visto che è la prima volta che mi avvicino a questo mondo, ho letto un po in giro, e ho deciso di iniziare con un acqurio dolce. Allora girando ho letto queste cose, potete confermarle e aiutarmi?
1) devo comprare acqua osmotica e mischiarla all'acqua normale. si ma quanta?
2)ghiaia di fondo, anche qui non so quanti kg.
3)mi hanno sconsigliato di inserire piante, perchè sono difficili da gestire, modificano il ph, e richiedono altre cose
4)comprare dei cannolicchi+carboni attivi
5) farlo girare senza pesci per almeno una settimana
è vero? grazie

1)Non per forza, dipende da cosa vuoi mettere come popolazione e dai valori dell'acqua del rubinetto... calcolando che quella d'osmosi ha gh e kh nulli fai poi le relative proporzioni per avere i valori decisi.
2) ---
3) Le piante sono indispensabili per chiudere il "ciclo dell'azoto", riducono in sostanze meno tossiche le sostanze prodotte dal metabolismo dei pesci. esistono tante piante come muschi o anubias che richiedono condizioni non estreme di luce o di cure
4) nel filtro sicuramente cannolicchi, ma i carboni attivi servono solo in casi particolari come periodi dopo della somministrazione di medicinali.
5) no!!!! almeno un mese senza pesci, devi aspettare passi il picco dei nitriti, condizione per capire che il filtro è maturo!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12596 seconds with 13 queries